dedicato ai bimbi della stanza 5 (del reparto pediatrico)

Di ritorno da un'esperienza molto complessa, ma non del tutto negativa, ho il desiderio di condividere con voi le nostre ultime avventure, ormai sostanzialmente passate, e di ripensare con più lucidità a quello che è successo in questi giorni. E' bastato qualche giorno al reparto di pedriatria dell'ospedale, con la mia bella bimba resa un po' astenica da tanti giorni di febbre e dall'infezione ai polmoni, per ricalcolare le priorità e fare i conti con il proprio quotidiano che se pur banale, visto da quel letto, ha assunto un fascino straordinario! 
Così tra il grande affetto ricevuto da amici e parenti, abbiamo conosciuto persone che nel loro quotidiano, svolgendo il proprio compito e il proprio servizio con il senso del dovere, e la passione riescono a dare tantissimo a bimbi e famiglie che soffrono. 
Mi ha sorpreso la preparazione e la disponibilità dei medici, ma soprattutto la forza di tanti genitori costretti a confrontarsi con il peggiore degli incubi: la sofferenza dei propri bimbi! Per confutare la tesi che non tutto il male viene per nuocere, questa brutta esperienza mi ha fatto riflettere su temi inusuali per me, e nonostante la stanchezza e la perdita di sonno, mi sento rigenerata, rinvigorita e più lucida. Mi sento di ringraziare le mamme compagne di stanza e di disavventura: Sabrina mamma di un bambino dal carattere e dall'intelligenza esemplare, Gabriella mamma di una bimba bellissima, Tiziana mamma di un bimbo vispo e vivace, per la solidarietà e lo scambio di opinioni. 
Questi progetti nuovi sono dedicati anche a loro e ai loro splendidi bimbi!










giostrina realizzata all'uncinetto - apine e fiori un classico rivisitato handmade with love Valeria 



giostrina realizzata all'uncinetto - cuori - con cristalli e base in metallo a forma di cuore
handmade with love Valeria 











giostrina realizzata in panno lenci - elefantini e palloni
handmade with love tiziana




Commenti

Post più popolari