luglio, col bene che ti voglio!

Ho sempre un po di timore a dare i titoli ai miei post, anche perché a volte lo scritto non segue per nulla il progetto che voglio presentarvi. Perché mi va di scrivere dei miei pensieri e farvi conoscere un po più di me, di noi, di partyandcraft. A volte poi il titolo non sintetizza completamente né lo scritto né il progetto, ma si tratta solo di un headline del tutto casuale che si riferisce ad altro ancora! insomma un po' di confusione ma solo perché il blog, non è il centro del nostro lavoro che ormai è di fatto focalizzato sul mondo concreto dell'oggetto d'uso o accessorio dedicato pensato e realizzato per i bimbi de per famiglie ma anche per le donne che amano e seguono con affetto i nostri prodotti. 

Bando alle ciance cominciamo a parlare del tema di oggi che è: l'estate!!! 
molto banalmente. Si questa estate che rallenta, che bagna, che abbronza, che arruffa. Questa estate di mare, di progetti, di moda, di fermento. Una palermo ritrovata, bellissima, contraddizione in termini, bellezza profonda ma vecchia a volte,o giovane e vitale altre. Da tutta questa decadente bellezza, fucina di meravigliosi talenti, artistici e artigiani, ma incapace di ripulirsi, di apprezzare di amare, e amarsi fino in fondo, incapace di investire oltre al denaro, proprio l'esperienza del rinnovamento, nella pulizia, nella compostezza nell'ordine che di fatto non ci appartengono ma che potrebbero renderci migliori. 

Palermo io la amo, e amo ancora di più le sue borgate, i vicoli del centro che noi studenti di architettura eravamo gli unici a conoscere. Amo i suoi scorci. Al tempo stesso la odio, odio le carte buttate dal finestrino o in spiaggia, la noncuranza della gente che non riesce a considerare uno spazio esterno casa, ma che riesce a passarci anche 12 ore; amo i suoi profumi bruciati, l'odore del gelsomino, e della pomelia, odio la puzza del suo degrado il suo tirare a campare, la sua illegalità latente tanto quanto la sua legalità spocchiosa. 

per non tediarvi troppo vi presento il centro del mio/nostro amore... oggi vi presento partyandcraft per un bellissimo battesimo (luca) 











Commenti

Post più popolari